Italianiiiiii

Moderator: gpmissi

Post Reply
gpmissi
What is a BOM?

Italianiiiiii

Post by gpmissi »

Contiamoci!!!

Quanti siamo ad essere interessati alla realizzazione di una HevORT?

In che "versione" e dimensione?

Fatevi avanti :mrgreen:

STAR_000six
What is a BOM?

Re: Italianiiiiii

Post by STAR_000six »

Salve, non da molto sono venuto a conoscenza della HEVORT, e ho deciso di iniziare il progetto. Non ho ancora molta esperienza alle spalle ma il progetto di costruire una stampante 3d da zero mi intriga abbastanza. Sono sia sul gruppo facebook che su quello DISCORD, perdonatemi se avró bisogno spesso di aiuto ma é davvero qualcosa che mi farebbe piacere portare a termine. Grazie mille!

matrix74
What is a BOM?

Post by matrix74 »

Eccomiiiiiiiiii

L'unico dubbio amletico è che le parti da stampare vedo che le fanno in Nylon, voi che dite?

STAR_000six
What is a BOM?

Post by STAR_000six »

io sto usando PETG

bigsub
What is a BOM?

Post by bigsub »

Ciao, interessato da un po' di tempo alla hevort, vedremo se sarà il caso di costruirne una.

ccomincini
What is a BOM?

Post by ccomincini »

Ciao, Ho una stampante cartesian che già ho modificato più volte ma non sono soddisfatto. Vorrei costruire una hevort con due teste indipendenti di stampa (idex). Dove mi consigliate di acquistare il materiale per il telaio e il piatto in alluminio mic6? ho cercato un po' in giro ma a parte prezzi assurdi nn ho trovato un sito con tutto il materiale che serve. Sono anche molto perplesso sulle guide. Ho letto alcuni post in altre lingue dove sostanzialmente si chiarisce che le guide di qualità fanno una grande differenza ma i costi son esorbitanti. Sembra però che la differenza non sia tanto nei binari ma nei carrelli, quindi si potrebbe pensare di prendere binari economici e carrelli di qualità. in fin dei conti il lavoro lo fa il carrello...
Qualcuno mi aiuta?

Mr Yod
What is a BOM?
Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times

Post by Mr Yod »

ccomincini wrote:
Sun Apr 18, 2021 6:53 pm
Ciao, Ho una stampante cartesian che già ho modificato più volte ma non sono soddisfatto. Vorrei costruire una hevort con due teste indipendenti di stampa (idex). Dove mi consigliate di acquistare il materiale per il telaio e il piatto in alluminio mic6?
Per telaio e guide cnc-store.eu è il più economico (e nonostante questo le guide XY mi sono costate comunque un po'), ma non ha il piatto.
Il problema è che se si vuole prendere delle guide scarse secondo me tanto vale rimanere con delle barre liscie e cuscinetti lineari buoni (che costano anche meno): per Z e il piatto ho preso delle guide cinesi e, in confronto alle HIWIN, sono imbarazzanti (alcune che si impuntano in alcuni punti, ma scorrono relativamente bene in altri, altre che sembra abbiano della sabbia nonostante le abbia pulite e oliate e una che, nonostante l'abbia pulita e ingrassata sembra che abbia della colla al posto del grasso).
ho cercato un po' in giro ma a parte prezzi assurdi nn ho trovato un sito con tutto il materiale che serve.
UN sito con tutto il materiale non credo che esista.
Sembra però che la differenza non sia tanto nei binari ma nei carrelli, quindi si potrebbe pensare di prendere binari economici e carrelli di qualità.
Diciamo che è circa un 50-50 fra guide e carrelli: ho provato, for teh lulz, a mettere un carrello HIWIN su una guida cinese e andava da schifo rispetto alla sua guida originale (ho provato anche il contario e se la guida cinese è decente va anche bene, altrimenti no).

Comunque nel mio caso si tratta di un upgrade dalla Hypercube Evo 300*300*300, versione standard (le cui plastiche diventeranno poi quelle di scorta per la versione fatta meglio, con apposita chiusura e piatto non a sbalzo regolabile un po' meglio di quello attuale)

Edit: dimenticavo: per il piatto io ho un piatto scaldante 315*315 che presi qualche anno fa su aliexpress (all'epoca l'avevo trovato solo da uno o forse due rivenditori) che ovviamente è troppo piccolo per la HevORT, quindi farò un accrocchio di adattamento e forse in un secondo momento proverò a vedere qui (https://www.compassdhmprojects.it/ è un sito che ho scoperto perchè citato dal sito della Bondtech) se le loro lastre di alluminio vanno bene.

tutankamon
What is a BOM?

Post by tutankamon »

Ciao ragazzi, alla fine quanti di voi hanno completato la hevort? Io ci sono dentro da un paio di mesi e sono ancora nella fase di acquisto componenti....

Mr Yod
What is a BOM?
Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times

Post by Mr Yod »

Io ora sono nella fase upgrade per un tool change.

Post Reply